Formula Uno, Villeneuve attacca Kubica: “Un disabile non può correre”

Pubblicato il: 25 Marzo 2019

Villeneuve attacca Kubica dopo il primo Gran Premio di Formula 1 2019. Parole pesanti quelle dell’ex campione di F1 circa il ritorno del pilota polacco alla guida della Williams.

Villeneuve attacca Kubica: “Certo che darà il 100%”

La prima gara del driver polacco non è andato molto bene, visto i tre giri di distacco dal vincitore della gara Valtteri Bottas. Ha fatto meglio anche il suo compagno di squadra, il debuttante George Russell. Situazione che porta il driver polacco sotto accusa, soprattutto visto l’alto ingaggio percepito alla guida della Williams. Ad attaccate il 34enne pilota di Cracovia, è stato Jacques Viilleneuve, che già in passato aveva mostrato il suo malcontento circa il ritorno in Formula Uno di Kubica.

E’ chiaro che il suo rientro dopo tanti anni sia un grande traguardo, qualcosa di incredibile. Se per diverso tempo fai qualcosa che ami e poi all’improvviso ti viene tolto, è normale che ne senti la mancanza. Probabilmente nei suoi panni avrei fatto lo stesso. Non mi sarei lasciato scappare la chance e di certo lui darà il 100% per tornare al top”, queste le dichiarazioni di Villeneuve ai microfoni di Formule1.nl.

Villeneuve attacca Kubica: “Non è buono vedere un disabile in F1”

Dopo gli elogi, il figlio del grande Gilles, ex campione della Formula Uno, oggi commentatore per SKY Italia e Canal + Francia, ha attaccato pesantemente il pilota di Cravovia della Williams. “Penso tuttavia che la notizia della sua presenza sullo schieramento sia terribile“, ha affondato.

Non una cosa positiva per lo sport come ho detto lo scorso anno. La F1 dovrebbe essere l’apice del motorismo. La classe regina. Non è per nulla buono che qualcuno con delle disabilità possa partecipare. Almeno non a quelsto genere di competizione. Forse in altre categorie sì. La massima serie deve essere dura, difficile, quasi irraggiungibile. Vedere Robert al via non è il giusto messaggio“, ha concluso un severo Villenueve che attacca Kubica.


TAG: