Formula Uno, Wolff annuncia: “Rinnovato con Hamilton”

Pubblicato il: 5 Aprile 2018

Il Team manager della Mercedes-Benz ha annunciato il rinnovo Hamilton: “E’ stato tutto definito; con lui viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda”

Alla vigilia del GP del Bahrain, secondo appuntamento della stagione 2018 di F1, Toto Wolff ha annunciato il rinnovo dell’accordo con Lewis Hamilton. Trattativa già conclusa come affermato dal boss Mercedes, anche se la firma sul nuovo contratto sarebbe dovuta arrivare prima del GP di Melbourne: la discussione su alcuni dettagli del nuovo accordo però avrebbero bloccato momentaneamente la discussione.

Come riportato dal quotidiano tedesco Bild il quattro volte iridato britannico è pronto ad intascare tra il 2019 e il 2021 una cifra record di 60 milioni di dollari. “E’ stato tutto definito. Con Ham viaggiamo sulla medesima lunghezza d’onda. Tuttavia va ricordato che un contratto normalmente supera le 100 pagine con un numero corrispondente di punti a cui fare riferimento. Dunque prima della chiusura bisogna che tutto sia anlizzato a dovere”, ha dichiarato il direttore generale della Mercedes.

Rinnovo Hamilton, le parole di Gerhard Berger

Intanto la Mercedes si prepara a rispondere alla prima vittoria della Ferrari, già a partire dalla prossima gara in Bahrain: “In questi giorni ci siamo assicurati che il guasto al sistema che ci ha rallentato all’Albert Park non si ripresenti più in futuro”, ha concluso battagliero il manager austriaco.

Riguardo il ricco contratto di Hamilton, che nei prossimi tre campionati raccoglierà ben 184 milioni di dollari, ne ha parlato anche l’ex McLaren e Ferrari Gerhard Berger: “A mio parere invece li vale. Senza Lewis le Frecce d’Argento sarebbero dietro al Cavallino e pure alla Red Bull. Lui è il più veloce della griglia ed è in grado di fare la differenza. Dunque credo che sia giusto che il team faccia di tutto per tenerselo stretto”.


TAG: