Moto 2, Gp Sachsenring: primo podio per Luca Marini, fratello di Valentino Rossi
Pubblicato il: 17 Luglio 2018
Primo podio Luca Marini in Moto2 che nel Gran Premio della Germania è arrivato al terzo posto dietro Brad Binder e Joan Mir, rispettivamente primo e secondo
Un Gran Premio della Germania felice per la famiglia Rossi-Marini. Mentre il Dottore è arrivato secondo in MotoGP, nella classe Moto 2 è arrivato il primo podio in carriera per Luca Marini. Il piccolo fratello di Valentino Rossi, che il prossimo 10 agosto compirà 21 anni, si è piazzato al terzo posto al Sachsenring. Il piccolo di casa Rossi, è arrivato dietro Brad Binder e Joan Mir. Alla sua terza stagione, è la prima volta che il ragazzo arriva nei primi tre posti. Prima di oggi non aveva mai superato il quarto posto (arrivato a Brno nel 2017).
Questo è anche il suo migliore risultato, di questa stagione prima del settimo posto conquistato nella gara di casa al Mugello. Dopo una bella gara davvero solida, e sempre in scia dei primi nella seconda parte della corsa, Marini ha resistito al ritorno di Miguel Oliveira che era riuscito ad avvicinarsi recuperando terreno. Il giovane Luca non solo ha resistito, ma in alcuni momenti ha sperato di superare anche Joan Mir, arrivato secondo solo per 154 millesimi. Un terzo posto che regala tanta fiducia per il futuro.
Primo podio Luca Marini, una giornata da ricordare per Valentino Rossi
Un Marini che regala un sorriso all’Italia in Moto 2 visto che Pasini e Baldassarri sono usciti dalla gara in seguito ad una caduta, mentre Francesco Bagnaia attuale leader del Mondiale della seconda classe, si è classificato solo al 12° posto: complice anche la bagarre che ha portato alla caduta di Mattia Pasini. Ora solo 7 punti separano Bagnaia da Oliveira: la situazione vede a 148 l’italiano contro i 141 punti del portoghese.
Una giornata da ricordare quindi per il giovane Luca, ma soprattutto per il suo fratello maggiore Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ oltre a festeggiare il primo podio in carriere del suo fratellino, nella sua gara in MotoGP è riuscito a conquistare il secondo posto dietro alle spalle del leader del campionato Marc Marquez e piazzandosi davanti al compagno di team in Yamaha Maverik Vinales, che è arrivato terzo.












