Peugeot 508 2018, al Salone di Ginevra arriva la nuova generazione della berlina
Pubblicato il: 23 Febbraio 2018
Taglio netto con il passato per la nuova Peugeot 508 2018, che sarà presente al Salone di Ginevra dall’8 al 18 marzo
Una nuova Peugeot è pronta ad arrivare. In occasione del Salone di Ginevra ha deciso di rinnovare completamente la 508, che presenta numerose novità rispetto al passato. Come già avvenuto per i modelli 308, 3008 e 5008, anche la nuova generazione della berlina mostra uno stile nuovo, aggressivo, sportivo che rompe con il passato per abbracciare il nuovo design del marchio francese. Completamente prodotta nella fabbrica francese di Mulhouse, i primi modelli verranno distribuiti nei prossimi mesi, precisamente verso settebre.
Quindi si rinnova la berlina che si posiziona nel segmento D, dove la Peugeot ha decido di proporre qualcosa di nuovo lanciando una novità tagliandosi un piccolissimo spazio in un mercato dominato dai SUV. L’aggiornamento vede la Peugeot 508 diventare una berlina-coupé a cinque porte con l’altezza che diventa 1,4 metri, risultando quindi più bassa rispetto al passato. Guardando al lato frontale si possono notare dei nuovi gruppi ottici Led, presenti anche nella parte posteriore che conferiscono alla vettura un look totalmente sportivo: a queste di aggiungono anche delle inedite luci a Led diurne frontali che hanno una finitura lattescente.
Peugeot 508 2018, presente la funzione i-Cockpit
Come per l’altezza, diminuisce anche la lunghezza che rispetto al passato ora si assesta intorno ai 4,75 metri. Altra novità sono le portiere che non mostrano le cornici dei cristalli, mentre sarà facile accedere al bagagliaio – visto il grande portellone – che presenta una capacità di 487 litri. Aggiornato anche l’abitacolo che adotta il sistema Peugeot i-Cockpit: qui il volante ha un diametro ridotto e si collega perfettamente al display da 12,3 pollici che sostituisce la strumentazione tradizionale e si contrappone a quello capacitivo da 8” – 10 pollici su richiesta – destinato all’infotainment, ben completo dando la possibilità di gestire ogni cosa e diminuendo i comandi classici.
E’ personalizzabile la strumentazione che presenta ben sei modalità di visualizzazione, mentre per quel che concerne la console centrale è presente il comando one-touch del cambio automatico. In alternativa alla variante i-Cockpit, c’è anche la variante i-Cockpit Amplify, che aggiunge al veicolo una maggiore illuminazione, ottimi suoni dell’impianto audio Focal e dei sedili Agr regolabili elettricamente oltre ad assicurare la funzione massaggio da godere nei diversi ambienti Boost e Relax. La scelta di queste situazioni, influisce anche sulla diversa modalità di guida, che il conducente può scegliere: Eco.Sport, Comfort e Normal, che si differenziano per i diversi parametri del powertrain e dell’assetto.












