Michael Schumacher lascia la Svizzera e viene trasferito a Maiorca? La smentita

Pubblicato il: 16 Agosto 2018

L’ex campione di Formula 1 rimarrà nella sua residenza di Gland, in Svizzera.

Dopo anni di ricovero in Svizzera Michael Schumacher sarà trasferito a Maiorca, in Spagna. A dare l’indiscrezione è stata una rivista svizzera e la conferma è arrivata anche dal sindaco di Andrtax Katia Rouarch: “Posso confermare che Schumacher verrà qui e già siamo a lavoro per accoglierlo”. Corrina Betsch, la moglie dell’ex pilota di Formula 1, ha acquistato un’elegante residenza proprio nel paesino delle Baleari e ha deciso di far proseguire lì le cure al marito dopo il terribile incidente in sci del 2013, abbandonando la loro casa di Gland, in Svizzera. Per tutelare la privacy di Schumacher e della sua famiglia sono già stati allertati i servizi di sicurezza dell’isola.

Le cure per mantenere in vita Michael Schumacher sono molto costose: secondo alcune indiscrezioni pare ammontino a 27mila euro al giorno, 10 milioni l’anno. Finora la famiglia dell’ex pilota aveva allestito un centro riabilitativo direttamente dentro la casa svizzera di Gland con macchinari e personale qualificato, ora tutto sarà spostato a Maiorca in una villa che era del presidente del Real Madrid Florentino Perez. L’enorme residenza dispone di un grande giardino, due piscine, numerose dependances per personale e ospiti e lo spazio per far atterrare un elicottero per un totale di circa 3.000 metri quadrati. “Il luogo, circondato da solide mura, ha molti vantaggi: è situato su un promontorio, una parte del quale sporge su un piccolo precipizio, che rende la proprietà inaccessibile agli sguardi indiscreti” si legge sulla rivista svizzera che ha lanciato la notizia.

 

Aggiornamento:

La notizia è stata smentita da Sabina Kehm, la portavoce della famiglia Schumacher, che ha detto ai media internazionali: “La famiglia Schumacher non intende trasferirsi a Maiorca”. Con ogni probabilità la residenza acquistata a Maiorca servirà solo come casa di villeggiatura nei periodi di vacanza.


TAG: