Mazda MX-5, partito in Giappone il programma di restauro
Pubblicato il: 9 Agosto 2017
Mazda MX-5 che saranno restaurate dalla casa madre in Giappone: l’annuncio arriva direttamente dalla sito ufficiale dell’azienda nipponica
Se siete possessori della Mazda Mx-5, allora c’è una buona notizia per voi. Infatti nel 2018 sarà possibile far restaurare una MX-5 prima serie, direttamente dalla Casa Madre in Giappone, che per l’occasione si occuperà di mettere a nuovo la prima serie della roadster, meglio nota anche come NA o Miata, fornendo anche i ricambi necessari.
La notizia è stata diffusa direttamente dal sito ufficiale della Mazda, che come i vari produttori premium ha deciso di dare attenzione ad uno dei modelli non più diffusi, ma uno dei più venduti nella storia dell’automobile. Infatti nel 2016 la MX-5 ha superato il milione di esemplari prodotti dalla casa giapponese.
Mazda MX-5, operazione restauro per la piccola roadster
Una vettura al quale nonostante gli anni non manca il mercato, con molti appassionati sempre alla ricerca di pezzi da ricambio per avere al meglio la propria vettura. Ora però sarà possibile portare la propria MX-5 direttamente alla casa madre, per un restyling perfetto.
Nonostante la nascita di numerose aziende che mettono sul mercato pezzi di ricambio, la Mazda ha deciso di riprodurre di nuovo i pezzi più richiesti, attenendosi alle specifiche originali: infatti nell’operazione di restauro saranno offerti tetti di tela e quelli rigidi, i volanti Nardi di legno, pomello del cambio e i pneumatici Bridgestone da 14″ analoghi a quelli di primo equipaggiamento: niente male l’ultima idea della Mazda!












