Jeep Compass PHEV, arriva la versione green del SUV

Jeep Compass PHEV

Pubblicato il: 31 Ottobre 2019

Jeep Compass PHEV è il SUV total ‘green’ creato nello stabilimento FCA di Melfi in provincia di Potenza e che arriverà sul mercato.

Jeep Compass PHEV, la stampa visita la catena di montaggio

La stampa specializzata ha ricevuto l’ok da parte di FCA nello stabilimento di Melfi, in provincia di Potenza, per ammirare la catena di montaggio, o meglio le linee di fabbricazione – ora in fase di avvio – della nuova Jeep Compass PHEV. Si tratta della vettura ibrida plug-in, che presto inizierà sul piano produttivo nel primo semestre del prossimo anno.

L’arrivo sui mercati dell’area EMEA è attesa subito dopo. La stampa, come riporta Ansa, ha potuto ammirare prima i pezzi singoli e staccati prima di essere installati su una vettura semi-allestita. Questa è poi completata dai tanti – che ha però consentito di scoprire le tante novità che caratterizzano il primo modello elettrificato della gamma Jeep.

Jeep Compass PHEV, la vettura ‘green’ nasce a Melfi

Circa la nuova Jeep Compass, come detto ‘Made in Melfi’, sarà totalmente green. Questo grazie al sistema propulsivo che nasce dalla combinazione del motore turbo 4 cilindri a benzina capace di erogare ben 180 CV e l’unità elettrica da 45 kW che sviluppa ulteriori 60 CV. Quindi insieme conferiranno una potenza massima complessiva di 240 CV. Ovviamente a seconda della modalità di guida impostata e dell’utilizzazione della vettura, questi CV possono variare.

Esteticamente la Compass ibrida plug-in, cioè con possibilità di ricarica alla rete elettrica, avrá dettagli differenzianti tipici di Jeep, il più evidente dei quali sarà lo sportellino sul lato sinistro (sotto al montante C) per il collegamento della presa standard del cavo di ricarica.


TAG: