Ford Mustang Shelby GT500, all’asta un particolare esemplare

Pubblicato il: 2 Gennaio 2020

Un esemplare della Ford Mustang Shelby GT500 2020 è stato messo all’asta da parte di Barrett-Jackson: per 1,1 milioni di dollari è finito nelle mani di Craig Jackson.

Ford Mustang Shelby GT500 2020, Craig Jackson si aggiudica l’esemplare

Tutto ha inizio nell’ottobre 2019. La vettura della casa americana è uscita dalla catena di montaggio con una combinazione di colori personalizzata. Ecco che Barret-Jackson, proprietario della casa d’aste, decide di mettere all’asta uno degli esemplari della GT500 in produzione per il 2020. Dopo un lunga battaglia e ben 1.1 milioni di dollari, Craig Jackson ha conquistato la vettura.

Lui che possiede anche il prototipo della Shelby EXP500 del 1968 – Green Hornetadesso ha un nuovo modello con una tonalità di vernice verde scuro. Questa particolare tonalità di smeraldo nasce da una base di Lime Green. A questa si è poi aggiunto il colore Candy Apple Green sopra la parte superiore. Il risultato è stato un esemplare della Shelby GT500 davvero unico, che omaggia la Shelby EXP500, prototipo del 1968.

Ford Mustang Shelby GT500 2020 sarà esposta all’asta

Nel fare questa richiesta, non avevo davvero idea di quanto fosse un’impresa straordinaria, ma BASF e gli specialisti della vernice di Penske hanno fatto di tutto per far sì che ciò accadesse. L’intero team della Ford ha fatto di tutto per aiutare il mio sogno a diventare realtà, e non potrei esserne più grato”, ha affermato Jackson nell’annuncio mostrando l’auto completata in tutto il suo splendore. La nuova Mustang Shelby GT500 di Jackson è il prototipo originale di Shelby. Infatti entrambe presentano una scritta EXP500 posta nella parte bassa del parafango anteriore.

Il modello 2020, ha un altro tocco speciale. Quale? Mostra degli specchietti color carrozzeria, anziché della solita finitura nera. La nuova Ford Mustang Shelby GT500 personalizzata 2020 verrà esposta all’asta Barrett-Jackson Scottsdale. Si tratta dell’asta che si terrà in questo mese di gennaio. Non sarà ovviamente la sola vettura sotto le luci dei riflettori. La vettura infatti sarà circondata da altri importanti veicoli Shelby della sua collezione. Tra le vetture presenti spiccherà anche la Ford Shelby GT500 EXP Prototype del 1967.


TAG: