Ferrari 488 Pista Aperta, arriva il rendering in configurazione “en plein air”

Pubblicato il: 26 Febbraio 2018

Nonostante siano passati solo tre giorni dalla sua presentazione ecco che arriva il rendering della Ferrari 488 Pista Aperta POG con la configurazione “en plein air”

Sarà una delle regine indiscusse del prossimo Salone di Ginvera. Con la sua potenza e le numerose aggiunte aerodinamiche provenienti dall’esperienza accumulata in Formula Uno e nelle numerose competizione al quale partecipa, la nuova Ferrari si appresta ad essere una delle supercar più apprezzate e una delle più rappresentative del suo segmento.

Potenza, velocità e tanta aerodinamica per l’ultima creazione di Maranello, che punta tutto sulle prestazioni visto che la nuova supercar assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2.85 secondi, uno scatto 0-200 km/h in ben 7,6 secondi sino a raggiungere una velocità di 340 km/h utile per chi cerca una vettura non solo per uscire, ma anche per girare in pista come le vetture challenge.

Ferrari 488 Pista Aperta POG, ecco il rendering nella configurazione ‘en plain air’

Nonostante l’ultimo progetto mostri una vettura davvero incredibile tra prestazioni e estetica, c’è qualcuno che ha fantasticato tanto da immaginare una Ferrari 488 Pista Aperta, ossia come potrebbe essere la supercar di Maranello in una speciale configurazione ‘en plain air’. Eliminato il tetto per regalare ancora più emozioni a cielo aperto che mettono ancora più in risalto le prestazioni della vettura del Cavallino.

Il particolare rendering porta la firma di POG che sul suo profilo Facebook ha caricato le immagini nella speciale configurazione aperta. Una soluzione che vede l’eliminazione del tetto – possibile la scomparsa di quest’ultimo – che aggiunge pochi chilogrammi – la supercar pesa appena 1280 kg – che non intaccano quelle che sono le prestazioni della Ferrari 488 Pista nella sua soluzione aperta. Potenza quella della supercar in configurazione aperta che viene gestita dalle gomme Pirelli nella misura 245/35 R20 per l’anteriore e nella misura 305/30 R20 per il posteriore, pronte ad essere cambiate con alte gomme ad alte prestazioni sia per l’anteriore che per il posteriore.


TAG: