Audi Sport, con Hoffmann arriveranno 5 nuovi modelli

Pubblicato il: 4 Ottobre 2017

La gamma Audi Sport, marchio sportivo della casa di tedesca è pronta ad ingrandirsi: arriveranno ben cinque nuovi modelli entro il 2020

La gamma di Audi Sport, il marchio collaterale di Audi, punta a crescere ancora di più nei prossimi anni. Infatti il marchio legato alla casa automobilistica di Inglostad, ha in programma un’espansione della gamma con l’arrivo di cinque nuovi modelli pronti a dare battaglia anche alla concorrenza.

Attualmente sono ben 11 i modelli della gamma sportiva tra cui troviamo R8 (Coupè e Spyder), RS3 (Sedan e Sportback), RS4 Avant, RS5 Coupè, RS6 Avant, RS7 Sportback, RS Q3 e TT RS (Coupè e Roadster). Ora Audi Sport è pronta a crescere ancora di più, estendendo la gamma passando così dagli 11 attuali ad un totale di 16 unità entro il 2020.

Audi Sport, la crescita sarà curata da Oliver Hoffmann

Una crescita, un’espansione che avverrà sotto la supervisione di Oliver Hoffmann, che nelle ultime ore è stata annunciato come nuovo responsabile dello sviluppo tecnico dalla Casa di Ingolstadt andando a sostituire Stephan Reil, che negli scorsi anni ha curato lo sviluppo della prima Audi RS4 Avant nel 1999. Sotto la guida tecnica di Hoffmann, Audi Sport mira al lancio di modelli come RS Q5, RS Q8 oltre una nuova gamma di SUV firmati dal marchio sportivo.

“Con la nomina di Oliver Hoffmann, possediamo un manager altamente qualificato per la divisione dello sviluppo tecnico. Con la sua esperienza e competenza, Hoffmann contribuirà all’espansione del marchio Audi Sport. Grazie alla sua dedizione e al duro lavoro di molti anni, Stephen Reil ha contribuito notevolmente alla crescita e al successo di Audi Sport”, afferma Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport GmbH, sottolineando anche il grande lavoro svolto da Stephan Reil.


TAG: