Alpine A110, la vettura francese sarà disponibile anche in Australia

Pubblicato il: 6 Novembre 2017

Anche in Australia ci sarà la nuova Alpine A110: la vettura sportiva del marchio appartenente al gruppo Renault sarà commercializzata nella seconda metà del 2017

Lo scorso marzo al Salone di Ginevra è stata presentata la nuova Alpine A110. Si tratta del ritorno di una delle vettura, con una rivisitazione in chiave moderna, per rilanciare un marchio davvero importante del panorama del mondo delle auto. Ora si estende anche la sua commercializzazione, visto che come riferito da CarAdvice. Secondo il magazine, la coupè francese del marchio di Dieppe, sarà commercializzato anche nel mercato australiano.

Si tratta di una mossa importante per il rilancio del brand appartenente al gruppo Renault, il cui stile s’ispira ai modelli del passato. La vettura quindi sarà disponibile anche in Australia solo a partire dalla seconda metà del 2018. Per Alpine il paese australiano sarà il terzo mercato al di fuori dell’Europa, nel quale il suo modello A110 sarà proposto e che si rifà anche alla Première Edition, ovvero una serie speciale limitata di soli 1.955 esemplari: un numero questo che si riferisce all’anno in cui Jean Redele fondò il marchio Alpine.

Alpine A110, le parole di Andrew Moore

La nuova sportiva francese con il suo look composto da forme levigate e davvero sinuose, mostra un centro di gravità davvero ribassato ed un peso alleggerito, anche grazie al suo telaio in alluminio. Collocato in posizione centrale ma nella parte posteriore, il motore è un 1.8 turbo quattro cilindri che eroga una potenza di 252 CV con 320 Nm di coppia, progettato e sviluppato dai tecnici sia di Alpine in collaborazione con il reparto Renault Sport.

Al propulsore è abbinato una trasmissione Getrag a 7 velocità DCT con trazione posteriore, capace di raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 km/h.“A nome di Alpine Cars, è con grande piacere che oggi possiamo fare questo annuncio. La A110 unisce i principi di Alpine, con dimensioni compatte, peso ridotto e maneggevolezza, e conferma lo spirito dei suoi predecessori, in particolare con la A110 Berlinette”, ha dichiarato Andrew Moore, CEO di Renault Australia.


TAG: