Toyo Tyres fornirà gli pneumatici Oper Country per la Mahindra Europe

accordo-toyo-mahindra

Pubblicato il: 14 Ottobre 2016

Accordo raggiunto tra la casa giapponese di pneumatici e il costruttore indiano

La Toyo Tyes ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership commerciale con la Mahindra Europe riguardo la fornita degli pneumatici per i SUV e altre collaborazioni post vendita con il costruttore indiano. La collaborazione tra le due aziende continuerà ad andare avanti anche per il primo equipaggiamento di altri modelli proposti da Mahindra per la vendita in Europa. Soddisfatto dell’accordo, Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo in Italia: “Per la nostra società, l’accordo stipulatocon Mahindra Europe è motivo di particolare soddisfazione in quanto testimonianza del buon lavoro che stiamo svolgendo qui in Italia e della reputazione che ci stiamo guadagnando presso gli addetti ai lavori ed i clienti finali“,

Per il momento Toyo fornirà gli pneumatici per i modelli Quanto e XUV500, proponendo rispettivamente una gomma Open Country U/T da 215/65 R16 102V per il primo e una Open Country W/T da 235/65 R17 104H per la seconda vettura.  Open Country U/T  è un tipo di gomma estiva ma omologia M+S studiata per un uso stradale ma buono anche per una percorrenza fuoristrada grazie alla tecnologia Silent Wall che grazie a delle moderne tecnologie interrompe il flusso d’aria e riduce la rumorosità dello pneumatico. Open Country W/T, invece è un modello di gomma invernale che ha dalla sua un battistrada asimmetrico distinguibile dalla profondità delle lamelle che consente un uso a lunga percorrenza.

Le gomme Toyo dunque equipaggeranno i modelli Mahindra che, un marchio che dal 2005 è presente in ben 10 mercati europei ed è in continua espansione essendo parte di un grande gruppo multinazionale con un fatturato da quasi 17 mld di dollari all’anno, presente anche in altri settori come quello dell’agricoltura, aereospaziale, componentistica, servizi di consulenza, energia, difesa, servizi finanziari, attrezzature industriali, logistica, edilizia, acciaio e due ruote.