L’Aston Martin Valkyrie è già sold out

Pubblicato il: 6 Giugno 2018

Prodotta in 150 modelli, dal costo di 2.5 milioni di sterline l’uno, è una supercar addirittura migliore delle monoposto di Formula 1.

Tutte le Aston Martin Valkyrie sono già state vendute. Certo, si tratta di una supercar esclusiva che fa venire i brividi solo a vederla ma stiamo pur sempre parlando di un’auto che ha un prezzo a dir poco esorbitante: 2.5 milioni di sterline. Eppure tutti i 150 esemplari che arriveranno tra non molto sul mercato sono già andati sold out.

La Valkyrie, progettata da Adrian Newey in collaborazione con il Red Bull Racing Team, utilizza delle tecnologie all’avanguardia che superano anche quelle delle monoposto di Formula 1. È un’auto estrema, ideata per superare i limiti proprio dalla casa madre, che non ha voluto dare alcune regolamentazione o limite, nemmeno economico, per l’ideazione di questo portento della tecnologia.

Sotto il cofano dell’Aston Martin Valkyrie batte un V12 Cosworth 6.5 da 1000 cavalli e il rapporto peso-potenza è di 1 a 1. L’auto è dotata anche di un motore elettrico Rimac e del cambio Ricardo. Chissà cosa sarà capace di fare in strada questo bolide: non resta che attendere e rimanere aggiornati!

 


TAG: