Motor Show Bologna 2017: si parte il 2 dicembre
Pubblicato il: 30 Giugno 2017
L’evento bolognese punta a superare i 230mila visitatori con un calendario sempre più ricco.
L’attesa per la prossima edizione del Motor Show di Bologna è già iniziata. La kermesse bolognese, in programma dal 2 al 10 dicembre prossimi, sarà ospitata come di consueto all’interno dei padiglioni della Fiera di Bologna, e quest’anno giunge alla 42esima edizione: “Nel 2017 il Motor Show punta a superare i 227mila visitatori dello scorso anno e ad aggiungere altre case automobilistiche alle 41 presenti nel 2016” ha affermato Rino Drogo, direttore della manifestazione. “Il calendario sportivo sarà ancora più ricco. Aumenteranno le prove per le auto storiche, riproporremo il motocross e si daranno battaglia i side car cross. Ci saranno inedite iniziative dedicate al popolo rosa e donne in pista” ha precisato.
All’interno dei 140mila metri quadrati di esposizione si vogliono superare i numeri dell’anno scorso, che hanno fatto registrare più di 200 espositori, più di 40 marchi automobilistici, 44mila test drive, 30 collezioni esclusive, 45 competizioni, 34 esibizioni di freestyle e 45 convegni. “Il Motor Show di Bologna è l’evento italiano di riferimento per il settore automotive, è pensato per il pubblico con una formula coinvolgente dove, accanto all’auto show, ci sono le gare, i test drive, c’è l’heritage, l’informazione, la cultura e l’innovazione” ha detto Drogo.
Il direttore, interrogato sul crescente successo del Salone Parco Valentino di Torino e su un suo presunto dualismo con il Motor Show di Bologna, ha precisato: “Non facciamo la gara con nessuno”, “Il pubblico è diverso, noi facciamo pagare, loro no. È un grande evento anche quello di Torino, è una formula che mi piace molto ma sono manifestazioni differenti. Più si parla di auto più è un bel segnale per il movimento”.












