Autovelox: rapace sorpreso in volo oltre il limite. Volava a 38 km/h sul limite di 30!

Pubblicato il: 22 Gennaio 2024
È successo davvero ed è successo a Zurigo. La polizia locale pubblica sui social la foto del rapace trasgressore, scatenando curiosità e sorrisi.
A Zurigo, un autovelox ha recentemente catturato una scena insolita: un rapace in volo è stato sorpreso mentre superava il limite di velocità di 30 km/h, raggiungendo i 38 km/h. L’episodio, che ha destato sorpresa e curiosità, è diventato rapidamente virale dopo che la polizia cittadina ha condiviso l’immagine del volatile su X, l’erede di Twitter.

La foto del rapace, la cui specie è ancora sconosciuta, ha scatenato un dibattito online, con la polizia che ha addirittura invitato gli esperti di ornitologia a fornire maggiori dettagli sull’uccello. Nonostante la velocità eccessiva, la polizia ha assicurato che l’uccello non verrà multato, riconoscendo l’unicità e l’assurdità della situazione. Ci mancherebbe…
A questo punto ci domandiamo se le reazioni sarebbero state le stesse qualora fosse successo in Italia, dove in questo periodo tiene banco sia la questione “Fleximan”, sia il limite cittadino di Bologna portato a 30 km/h con la manovra Bologna città 30.
Voi cosa dite, ci sarebbe stata ilarità o ancor più indignazione?