Volkswagen Golf GTI by Manhart: cattivissima ma con look sobrio e un piccolo particolare scenografico

Pubblicato il: 25 Maggio 2021
Il tuner tedesco Manhart l’ha elaborata e denominata Golf GTI 290 decisamente eccezionale sotto tanti punti di vista.
La centralina MHtronik ha come obiettivo di alzare potenza e coppia dai 245 CV e 370 Nm originali, fino a quota 290 CV e 425 Nm. In questo modo si andrà a migliorare anche lo scatto della GTI CLubsport con lo a 100 km/h effettuato in 6,3 secondi.
Questo programma di elaborazione non stupisce soltanto per le prestazioni velocistiche. Infatti vi è un qualcosa di davvero particolare che merita la menzione. La vettura sfoggia infatti un assetto ribassato di ben 40 mm, grazie all’uso di nuove molle firmate H&R, il tutto coadiuvato da un nuovo set di cerchi in lega da 19 pollici in grado di rendere l’estetica della vettura decisamente aggressiva. Dalle immagini gli pneumatici sono dei Tristar invernali, ma noi avremmo preferito queste Hankook.

Tutto il kit, dal costo di 6000€ è completato dal diffusore posteriore che ingloba gli scarichi sportivi e da alcune finiture rosse che esaltano la livrea nera della vettura e si abbinano alle pinze dei freni sempre di colore acceso. E la ciliegina? Semplice! Il cielo interno della vettura con tantissime luci LED che richiamano un cielo stellato.

Questo tuning è di vostro gradimento?