Valentino Rossi: finisce la storia, inizia la leggenda!
Pubblicato il: 15 Novembre 2021
Domenica 14 novembre 2021 sarà una data che ricorderemo per sempre, è stata l’ultima gara in Moto GP di Valentino Rossi.
Oggi, il giorno dopo, tutti ci sentiamo un pochetto orfani. Forse anche chi del mondo dei motori ha poca dimestichezza e passioni. Del resto, quando chiude la carriera qualcuno come Valentino Rossi che ha accompagnato domeniche di tanti di noi è così che va.
Per chi l’ha ammirato davvero, per chi ha continuato a seguirlo anche quando non era più ai massimi livelli, alla parole Valentino Rossi si è sempre girato.
Lui stesso ha detto che se l’aspettava diversa, si aspetta un finale forse trionfale, ma la vita vera non è un film, impossibile girare la stessa scena finché non viene perfetta. Il sipario ora è calato e siamo certi che qualcuno sia rimasto a guardare le tende calate, aspettando che si riaffacci di nuovo, anche se fosse solo per una “pinnata”. Ma questo non accadrà, ma tutti ricorderemo di aver visto uno dei più bei spettacoli al mondo e questo spettacolo ha un nome ed un cognome: Valentino Rossi.
Lo spettacolo è andato in scena lo stesso a Valencia.
“Da lunedì sarà tutto diverso, la mia vita sarà completamente differente – aggiunge – sto cercando di non pensarci. Proverò solo a divertirmi questo weekend. E poi? Continuerò come pilota di auto, cercherò di divertirmi”.
Tanti gli omaggi al Dottore nel GP di Valencia, tra i quali quelli del vincitore Bagnaia che ha dedicato la vittoria proprio a Valentino:
“Oggi ho sentito che tutto era possibile. Volevo regalare questa vittoria a Valentino. La mia gara è per lui, per tutto quello che ha fatto per noi dell’Academy”.
Bagnaia ha vinto indossando il casco con la scritta ‘Che spettacolo’, replica di quello ‘coniato’ dopo il titolo del 2004. Anche gli altri piloti della Riders Academy di Valentino Rossi hanno indossato ognuno un casco diverso, 9 in totale, per ricordare i mondiali vinti da Rossi.
“È stata una bella sorpresa, davvero non me lo aspettavo – ha commentato Rossi – Il più bel regalo che potessero farmi”.
Ci mancherai in pista Vale… ma tutti siamo consapevoli che le storie finiscono, mentre la leggenda resta.