Una Ferrari J50 rarissima è in vendita per 3,6 milioni di dollari
Pubblicato il: 15 Giugno 2021
Come mai un costo del genere? Perché ne sono state costruite solo 10. La J50, infatti, come suggerisce il nome, è uno dei 10 esemplari costruiti per commemorare il 50° anniversario della Ferrari in Giappone.
La J50 ha debuttato nel 2016 per celebrare i 50 anni da quando la prima Ferrari è approdata in Giappone, una 275 GTB importata privatamente. L’auto fece il suo debutto ufficiale al National Art Center di Tokyo. Le finiture interne ed esterne sono state scelte dai singoli proprietari.
Sotto la splendida carrozzeria su misura si trova una 488 Spider con motore V8 biturbo da 3,9 litri, per un totale di 681 cavalli. La trasmissione rimane un DCT a sette rapporti.
La carrozzeria ha caratteristiche uniche, con due canali d’aria in fibra di carbonio sul cofano, un cofano motore trasparente in policarbonato ed un design del diffusore posteriore ispirato ad un motore a reazione. Il design elegante è allo stesso tempo futuristico e tradizionale, in contrasto con la sinuosa 488 su cui si basa. Si dice che sia stato ispirato dalle auto da strada della Ferrari degli anni ’70 e ’80. Da ricordare che ha vinto l’ambito premio tedesco per il design Red Dot al momento del lancio.
Il modello è in vendita presso il rivenditore ufficiale Ferrari di Tokyo ed ha collezionato solo 690km.
Pronti per l’affare? Si fa per ridere…