Tesla Model Y: finalmente consegne in Italia da settembre

Pubblicato il: 17 Agosto 2021

La Tesla Model Y è finalmente pronta per sbarca in Europa e in Italia. Dopo un ritardo di alcuni mesi ci siamo!

Gli esemplari a disposizione del Vecchio Continente dovrebbero essere di poco superiori agli 8000, vale a dire 8210.

Le versioni disponibili saranno 2 che potremo vedere sulle nostre strade.

La prima è la Performance. Questa è spinta da un’unità elettrica da 563 cavalli di potenza e 660 Nm di coppia massima, con una batteria da 82 kWh e 480 chilometri di autonomia dichiarata. Le prestazioni vedono uno scatto 0-100 km/h in appena 3,7 secondi. Il prezzo di partenza di questa è 68990€.

La Long Range perde un po’ di sprint per aumentare però la sua autonomia. La batteria non cambia, mentre il motore è da 462 cavalli e 493 Nm di coppia, facendo salire la percorrenza oltre i 500 km. Prezzo di listino 60990€.

Di serie hanno set di pneumatici Pirelli Winter da 19″. Gli pneumatici invernali Pirelli Sottozero 3 combinano la bassa resistenza al rotolamento all’elevata aderenza su strade innevate. Questo set include quattro cerchi Sport da 19″ con pneumatici montati.

Ricordiamo che con gli incentivi statali il prezzo chiavi in mano della Tesla Model Y parte da 55.570 euro.

Ci farete un pensierino?


TAG: