Tanti auguri Alfa Romeo! 24 Giugno 1910. Sono 110 anni

Pubblicato il: 24 Giugno 2020
Come festeggiare nel miglior modo possibile dopo una fase di lockdown? Riaprendo il Museo Alfa Romeo con 150 auto inedite.
Un primo assaggio di questo compleanno speciale ci era stato dato sui social con la storia non convenzionale con retroscena ed episodi che parlano di automobili e si intrecciano con la cultura e la società italiana.
Ma per il giorno del compleanno Alfa Romeo ha voluto fare di più: far ammirare 150 Alfa che fino ad ora sono rimaste nascoste nell’edificio dell’ex centro direzionale di Arese e che potete ammirare nel seguente video:
Gli appuntamenti da segnare in agenda
- 24 giugno
Riapertura per i 110 anni. Orario 10:00-18:00 tutti i giorni fino a domenica 28 giugno - dal 29 giugno
Apertura sabato e domenica. Orario 10:00 – 18:00 - 27 giugno
Conferenza Backstage. “Spider Monoposto concept, la versione estrema della 916” - 28 giugno
Conferenza Backstage. “164 Q4, il sezionato dell’ammiraglia a trazione integrale” - Visite alla Collezione
max 10 persone, prenotazione [email protected] - Parate
Weekend in pista ad Arese: [email protected]
Dal passato al futuro
Dopo tanta storia Alfa Romeo la domanda sorge spontanea: cosa ci aspetterà nel prossimo futuro? Questa domanda è ancor più lecita e ricca di aspettativa dopo la fusione tra il gruppo FCA Fiat Chrysler con i francesi di PSA Peugeot Citroen. L’incertezza riguarda motori, piattaforme e pianali di Giulia e Stelvio che erano state aggiornate da poco con il model year 2020.
A quanto pare la Giulietta e la 8C saranno messe da parte, mentre la prima novità riguarderà il B-SUV, ma forse ci sarà ancora da attendere un po’.
Secondo voi sarà questa la prossima novità Alfa Romeo?