Rolls-Royce Ghost 2021: dopo 10 anni arriva la 2° generazione. L’attesa ne è valsa la pena

Pubblicato il: 2 Settembre 2020

La sua piattaforma è interamente Rolls-Royce.

Il bestseller del marchio, la Ghost, torna sul mercato. Il risultato è un’auto che è cambiata in modo significativo sotto diversi aspetti.

Lo stile esterno non sembra drasticamente diverso dagli albori, ma guardarla più da vicino rivela molti cambiamenti significativi. La griglia del marchio è più ampia e più alta e non ha un bordo spesso ad arco attorno ad essa. I fari sono più grandi, con angoli più affilati e leggermente inclinati per spazzare con gli angoli del cruscotto. Lo spostamento lungo le fiancate mostra un profilo simile alla vecchia macchina, ma il cofano si sporge in avanti, così come i fanali posteriori. Non c’è nemmeno una sporgenza distinta sul paraurti posteriore, che le dà quel tocco di sportività in più. Il resto lo fa la griglia illuminata. Ci sono 20 luci a LED nella parte superiore che brillano sulle lamelle della griglia, che a loro volta riflettono la luce verso l’esterno.

Sotto questa nuova pelle c’è un telaio esclusivo di Rolls-Royce, a differenza del vecchio telaio derivato dalla BMW Serie 7. 

Il motore della Ghost è il V12 bicilindrico da 6,75 litri di Rolls-Royce. Dotato di 563 cavalli e 627 di coppia. Ovviamente è disponibile solo una trasmissione automatica e la potenza va a tutte e quattro le ruote.

All’interno il cruscotto comprende gli strumenti, l’infotainment e un pannello artistico in legno che incorpora alcune prese d’aria e controlli. Solo legno e alluminio e vi sono nascoste luci che illuminano il nome dell’auto e una costellazione di stelle. Posteriormente tanto spazio per le gambe e sedili reclinabili. 

Naturalmente, la Rolls-Royce è dotata anche di tutti i tipi di assistenza alla guida, funzioni di sicurezza e dispositivi di infotainment con cui il conducente può giocare.

Rolls-Royce non ha detto esattamente quando Ghost sarà in vendita e nemmeno i prezzi sono stati rilasciati. Ci aspetteremmo un prezzo comodamente al di sopra dei $ 250.000.

Che dite l’attesa è valsa la pena?


TAG: