Range Rover Sport 2019, doppio turbo per il motore V6 diesel
Pubblicato il: 18 Luglio 2018
Il nuovo aggiornamento vede sulla Range Rover Sport 2019, un nuovo motore 3.0 a gasolio con doppio turbo: oltre questi vi sono anche due nuovi sistemi di sicurezza
Piccoli aggiornamenti per il gruppo Jaguar-Land Rover, che ha deciso di presentare delle piccole migliorie o meglio aggiornamenti senza toccare l’estetica per un modello della sua gamma. Si tratta della Range Rover Sport, che dopo l’introduzione della frenata automatica d’emergenza nel 2016 e del motore ibrido nell’ottobre 2017, sono arrivate alcune novità per il Model Year 2019. Per la vettura il gruppo britannico ha annunciato che le aree che verranno toccate dagli aggiornamenti sono quelle dei motori e il comfort di guida.
Sulla Range Rover Sport 2019, l’unico propulsore disponibile sarà il turbodiesel SDV6, chiamato a sostituire il vecchio TDV6, nonostante per i due motori la potenza e la coppia sia la stessa. Per i due sono presenti sempre 249 CV e 600 Nm di coppia massima. Il SDV6 è il motore diesel sovralimentato con due turbo sequenziali che è molto più morbido durante la guida.
Range Rover Sport 2019, arrivano anche due sistemi di sicurezza
Grazie a questo particolare V6, la Range Rover Sport assicura delle prestazioni davvero brillanti, nonostante la sua lunghezza pari a 4,85 metri e soprattutto pesante visto il suo peso sotto le 2,2 tonnellate. La vettura infatti grazie al V6 è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi sino a raggiungere una velocità massima di 209 km/h. Altra novità è quella che riguarda l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go.
Si tratta del regolatore di velocità adattivo che permette alla vettura in modo automatico di seguire il flusso del traffico sino a farla rallentare, fermarsi e ripartire (dopo un massimo di 3 secondi di sosta). Sistema che funziona sui cerchi da 20” sul quale si poggia la vettura: su questi si possono installare delle ruote nella misura 255/55 R20 sia per anteriore e posteriore come gli pneumatici Goodyear. Occhio anche al debutto dello Steering Assist, un sistema che consente al SUV di restare al centro della corsia di marcia evitando di passare da una linea di demarcazione e l’altra. La Range Rover Sport 2019 è in vendita con un prezzo da 69.100 euro.












