Pneumatici per auto elettriche: la soluzione di Hankook si chiama iON

Pubblicato il: 14 Giugno 2022

Struttura e materiali dedicati per essere più efficienti e sostenibili, sono gli iON. Pneumatici sia estivi che invernali.

Parliamo di prodotti specifici per vetture elettriche, quindi capaci di ridurre molto la resistenza al rotolamento e la rumorosità, con vantaggi in termini di comfort e autonomia, ma anche miglioramenti per ciò che riguarda le prestazioni e la sicurezza.

In Italia è già disponibile la gomma estiva Hankook Ventus iON S. Presto saranno disponibili sul nostro portale euroimportpneumatici.com.

Con questi pneumatici, un’auto elettrica percorrere più chilometri con singola ricarica e va ricordato che sono la gomme in dotazione su marchi pienamente elettrificati, come quelli tedeschi. Dal punto di vista tecnico, le fibre di aramide ultraresistenti degli iON resistono meglio allo stress particolare delle auto elettriche e la mescola dedicata, con resina e oli naturali, ottimizza la durata e la sostenibilità ambientale.

Hankook ha poi applicato il sound absorbe, combinando un disegno specifico del battistrada alle mescole, con tanto di certificazione ottenuta: A/A/A, per rotolamento, aderenza e rumorosità.

Sempre sul fronte delle auto elettriche, Hankook ha ottenuto una prestigiosa e impegnativa conferma dalla FIA, per essere fornitore nei prossimi campionati sportivi, per BEV da gara.

Siete concordi a questa iper specificità degli pneumatici?


TAG: