MIMO 2023: Un Evento che è stato una vera festa dei motori
Pubblicato il: 19 Giugno 2023
Dopo il grande successo del 2022, il MIMO (Milano Monza Open-Air Motor Show) è tornato dal 15 al 18 giugno tra Milano e l’Autodromo Nazionale Monza. Un format rinnovato.
Oltre 60.000 i visitatori che, dal 16 al 18 giugno, hanno colorato l’Autodromo Nazionale Monza. Una vera e propria festa dedicata al mondo delle due e delle quattroruote che hanno letteralmente preso d’assalto i paddock e la pista di uno fra i circuiti motoristici più conosciuti al mondo. Presenti tutte le novità del settore, con la possibilità di effettuare anche test drive che, ovviamente, sono stati tutti “sold out”.
Un’Area Test Drive Mai Vista Prima
La terza edizione del MIMO ha ospitato la più grande area test drive mai realizzata all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza. Questa area ha offerto chilometri di percorsi adatti alle due e alle quattro ruote di ogni segmento e categoria di mercato. Questa è stata un’opportunità unica per i visitatori di provare e confrontare in tutta sicurezza tutti i nuovi modelli di auto e moto proposti dai costruttori.
Un Evento Ricco di Intrattenimento
Nel centro di Milano, i visitatori hanno potuto godere dell’esposizione degli ultimi modelli dei marchi, sfilate, convegni e approfondimenti con addetti ai lavori e media. Presso l’Autodromo di Monza, oltre all’area test drive, proposte sfilate, aree tematiche, street food e intrattenimento. Come nelle scorse edizioni, l’evento è stato gratuito per i visitatori.
Un Successo Strabiliante
L’Autodromo Nazionale Monza è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori, che hanno riempito i paddock e la pista di uno dei circuiti motoristici più conosciuti al mondo. Questo successo risuona nelle parole di Andrea Levy, Presidente MIMO: “Ringrazio tutti gli espositori che hanno creduto in questa che sulla carta è la terza edizione di MIMO, ma che a conti fatti è un’edizione zero, totalmente allestita e organizzata all’Autodromo Nazionale Monza.”
Guardando al Futuro
Levy ha espresso il suo entusiasmo per l’edizione 2023 e ha già iniziato a guardare al futuro: “Abbiamo creduto da sempre che l’Autodromo fosse la location perfetta per il festival motoristico che avevamo in mente, e l’entusiasmo e i numeri che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi tre giorni lo confermano. Adesso la testa è al 2024, a tutto quello che possiamo valorizzare ulteriormente di questo format. Insieme ai nostri partner stiamo fissando le date, che molto probabilmente porteranno MIMO a fine giugno”.
In conclusione, MIMO 2023 è stato un evento di grande successo che ha portato gioia e colori all’Autodromo Nazionale Monza. Con l’entusiasmo e l’energia che ha generato, non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà MIMO 2024.
Qualcuno di voi era presente?