Mercedes-AMG GT Black Series: stabilito il nuovo record del Nurburgring

Pubblicato il: 18 Novembre 2020

Diventa l’auto di serie più veloce sulla Nordschleife battendo la Lamborghini Aventador SVJ.

La coupé da 730 cavalli della casa tedesca è stata in grado di fermare il tempo record su 6’43″616, superando di quasi un secondo l’ex regina dell’Inferno Verde.

Mercedes AMG GT Black Series – Record Nurburgring

Il tempo è stato ottenuto dal pilota ufficiale GT3 Maro Engel con una vettura di serie con 730 CV e motore V8 biturbo modificato espressamente per la Black Series, dotata di Track Package. La supersportiva è stata impostata con lo splitter anteriore in posizione Race e con l’alettone posteriore nella regolazione media, inoltre è stata scelta la mescola morbida delle Michelin Pilot Sport Cup 2 R sviluppate espressamente per questa coupé.

Queste le parole del pilota:

«È stata una corsa davvero impressionante. Con velocità fino a quasi 270 km/h nella sezione kesselchen della pista e ben oltre i 300 km/h sul lungo rettilineo di Duttinger, la AMG GT Black Series è significativamente più veloce della mia vettura da corsa GT3. Guidare intorno al Nordschleife in 6:48.047 minuti con una vettura stradale di produzione in queste condizioni di pista è davvero impressionante. Come la mia vettura da corsa GT3, la AMG GT Black Series offre molte possibilità di regolazione, che mi hanno permesso di creare un setup su misura per me»

Dopo aver visto il video quali sono le vostre prime impressioni?


TAG: