Mercedes-AMG G63 Brabus-Fostla: colore militare e assetto ribassato che fanno sognare

Pubblicato il: 29 Luglio 2020
Sono tanti gli specialisti del tuning che hanno messo le mani sulla Mercedes-AMG G63 provando a renderla ancora più estrema. Tra questi ovviamente è in prima linea Brabus.
La versione più soft dei tuning di Brabus per la G63 è la 700, che può essere arricchita con il kit esterno Widestar.
L’elaborazione di Brabus è finita nelle mani di Fostla che ha voluto avvicinare la Brabus 700 Widestar alle sue radici militari. Fostla, azienda con sede ad Hannover, è il primo ad applicare un look militare alla più recente Mercedes-AMG G63. Trovare qualcuno che rimanga innamorato da questo connubio crediamo sia davvero facile.
La novità più marcata e d’impatto è senza dubbio la carrozzeria, alla quale è stato applicato uno speciale rivestimento di vinile in PWF (Platinum Wrapping Film) nel colore battezzato “Badass-Brewster CC4906”. La tinta, conosciuta come Tactical Green è quella che si vede nell’immagine.
Poi passiamo all’assetto ribassato di 30mm e ai nuovi cerchi con vistose razze nere forgiati Brabus Monoblock Z che vanno in contrasto con le pinze rosse del sistema frenante potenziato. A concludere il reparto ruote ci sono gli pneumatici 295/35 ZR24 all’anteriore e 355/25 ZR24 al posteriore.
Fostla ha reso l’aspetto estetico ancor più particolare con uno scarico sportivo, oltre a nuova apertura sul cofano motore, spoiler posteriore e minigonne laterali RGB.
Per quanto riguarda il motore della Brabus AMG G63 spiccano i 700 CV e una coppia massima di 950 Nm che portano il V8 biturbo da 4.0 litri che equipaggia la G63 di serie ad un livello superiore grazie al kit tecnico PowerXtra B40-700, che tra le altre cose include anche l’impianto di scarico specifico Brabus BoostXtra.
Quanto potrebbe costare questo oggettino?