Mazda Vision Coupé, il prototipo arriva al Salone di Ginevra

Pubblicato il: 14 Marzo 2018

Insieme alla Mazda6 Wagon, al Salone di Ginevra la casa nipponica ha presentato la nuova concept car Mazda Vision Coupé

Tra le novità più importanti della casa giapponese c’è stata sicuramente la Mazda6 Wagon come anteprima assoluta al Salone di Ginevra 2018, evento che resterà aperto al pubblico fino a domenica 18 marzo. Nello stand del costruttore nipponico però è possibile ammirare anche la nuovissima Mazda Vision Coupé: si tratta del prototipo che ha vinto, nel giorno antecedente alla kermesse elevetica, il prestigiosissimo premio di Concept Car of the Year.

Svelato al Salone di Tokyo 2017 nell’ottobre scorso, si tratta di un’anticipazione della strada evolutiva che la casa giapponese, intraprenderà per tutti i prossimi modelli che seguirà anche il corso del rinnovato Kodo Design. Maggiore pulizia stilistica per l’estetica di una Vision Coupé, che mostra un aspetto sobrio, ma con tratti taglienti e superfici molto ampie, abbinando raffinatezza e sportività, facendo avanzare il suo corso stilistico, partito nel 2015 con la RX Vision, al livello successivo.

Mazda Vision Coupé, il modello che s’ispira a R360 e Luce Rotary

La Mazda Vision Coupé mostra all’interno del suo abitacolo, una postazione di guida pensata e concentrata interamente per il conducente. L’obiettivo è quello di rendere ancora più ravvicinata quella che è l’interazione tra l’uomo e la macchina. Davvero minimal gli interni, per il quale sono stati usati dei componenti ben definiti, e che vengono richiamati sia sul quadro strumenti che nel display dell’infotainment davvero molto ricco.

L’ispirazione per questo nuovo concept è arrivata da due modelli del passato, precisamente dalla R360 Coupé e la Luce Rotary Coupé, che avevano come elemento in comune, di combinare l’efficienza aerodinamica insieme al design sportivo. “Questo modello esprime l’essenza dell’estetica giapponese ed è stato selezionato dai più grandi designer di auto al mondo. L’essenza del design di questo concept si rifletterà nella prossima generazione di modelli Mazda, la cui prima vettura verrà lanciata nel 2019″ ha spiegato Ikuo Maeda, managing executive officer responsabile per il design e lo stile di Mazda .


TAG: