Marquez: è un calvario! Nuovo infortunio e stagione finita

Pubblicato il: 9 Novembre 2021

Niente Gran Premio di Valencia per Marc Marquez e niente test di Jerez in programma il 18 e 19 novembre, a causa di un problema alla vista seguito a un incidente in allenamento.

Il medico ha parlato di diplopia, paralisi del nervo ottico già ferito nel 2011. Dopo la visita medica presso la Clinica Dexeus di Barcellona, a seguito di una caduta mentre praticava fuoristrada, ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera. Dopo la visita, il dr. Sanchez Dalmau, ha dichiarato:

“L’esame effettuato oggi su Marc Marquez dopo l’incidente ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro.
È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l’evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011″.

Su Instagram Marquez, ringraziando tutti per il supporto, ha scritto che sono “momenti duri” e che c’è bisogno di pazienza per vedere l’evoluzione della situazione. Ma “se ho imparato una cosa nella vita è affrontare le avversità con positività”.

Vedremo cosa diranno i prossimi aggiornamenti previsti e vedremo se ci saranno conseguenze per la carriera di Marc Marquez.


TAG: