Marco Simoncelli: la scuola dove si diplomò gli intitola l’aula magna

Pubblicato il: 7 Dicembre 2018

L’istituto Leon Battista Alberti di Rimini, dove Simoncelli conseguì il diploma nel 2006, ha omaggiato il compianto pilota.

Il tempo trascorre veloce ma tutti noi ricordiamo ancora con commozione la tragica scomparsa di Marco Simoncelli. Sono ormai passati 7 anni da quel terribile incidente a Sepang del 23 ottobre 2011 quando il pilota di Coriano lasciò un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i suoi tifosi (e non solo).

Per ricordare la memoria di Simoncelli l’istituto superiore di Rimini Leon Battista Alberti, lo stesso dove il Sic si diplomò nel 2006, gli ha intitolato l’aula magna.

La cerimonia è avvenuta lo scorso mercoledì alla presenza di Paolo Simoncelli, il papà di Marco, di tutto il corpo docente e numerosi piloti amici del Sic. Tra i tanti Michele Pirro, Manuel Poggiali, Mattia Pasini, Alex De Angelis, Stefano Manzi e Massimo Roccoli.

Per l’occasione l’istituto ha consegnato a Paolo Simoncelli il diploma del figlio, ottenuto nell’anno scolastico 2005-2006 con il voto di 81 su 100. Il papà del Sic, visibilmente commosso, ha ricordato la memoria di Marco ed è apparso orgoglioso per il diploma conseguito 12 anni fa. Fu infatti una promessa, quella di diplomarsi, che il Sic fece ai suoi genitori nonostante sin da adolescente fosse molto impegnato con la sua carriera sportiva.


TAG: