Lancia Musa Cross: se arrivasse un nuovo modello sullo stile di questo RENDERING?

Pubblicato il: 8 Luglio 2020
L’idea giunge dal designer Stefano Moraschini e la base della Musa Cross è la Opel Mokka.
Il progetto di Moraschini prevede due importanti passaggi: rispolverare il nome Musa e presenziare il segmento B.
Ormai sono diversi mesi che si parla della possibilità di vedere un crossover del segmento B per rilanciare il marchio Lancia, così sulla spinta di questi rumors il designer Stefano Moraschini ha preso la palla al balzo, ricordando che non è nuovo a questi render.
Le sue parole:
“Vedendo la riuscita nuova Opel Mokka 2021, ho pensato di utilizzarla come base per creare una versione a Marchio Lancia del nuovo crossover Opel-PSA, in vista dell’ormai imminente accordo definitivo FCA-PSA. Il concetto è simile a quello che nel 2004 ha portato a creare Lancia Musa un B-mpv di grande successo basato su Fiat Idea, da li la scelta di utilizzare il nome Musa Cross, le B-suv crossover sono un po’ le B-mpv dei nostri giorni“.
Forse proprio perché si tratta di una rinascita che la Musa Cross potrebbe accogliere tutti i tipi di motorizzazione: benzina, diesel, ibridi ed elettrici.
La Musa ottenne buoni risultati in termini di vendite, ma nel 2012 si decise di toglierla dal mercato. Questo perché Fiat ha preferito dare spazio alla 500L che sostanzialmente raccoglie tutte le caratteristiche della Musa e delle Fiat Idea e Multipla. Certo guardare questa versione Cross e guardare l’originale Musa fa un certo effetto

Le forme generali del concept si ispirano parecchio al nuovo modello della Opel Mokka, ed è proprio da qui che si trae la base di partenza. La Lancia Musa Cross ipotizzata da Moraschini propone anteriormente dei gruppi ottici con fari a LED presi in prestito proprio dal Mokka e un nuovo paraurti anteriore. Le misure degli pneumatici potrebbero essere dei 225/45 R17 con uno pneumatico Pirelli.
Cosa ve ne pare di questa rivoluzionata Musa? Ci fareste un pensierino?