Lancia Delta Integrale: potrebbe tornare davvero sul mercato, ma c’è un MA

Pubblicato il: 5 Giugno 2020
La Lancia Delta Integrale è una vettura che ha fatto sognare un’intera generazione e anche di più, ora potrebbe arrivare la svolta in tutti i sensi.
Quello che stiamo per raccontarvi per molti potrebbe essere un vero e proprio sacrilegio motoristico. Lancia Delta Integrale elettrica. Quanto suona male questa combinazione di parole?
Il progetto è della GC Kompetition, azienda francese che con un kit andrà a trasformare alcune auto storiche in elettriche, per poterle farle girare e quindi non far parcheggiare modelli che, causa norme anti inquinamento, potrebbero finire in garage e diventare solo modelli da collezione.
La Delta Integrale sarà la prima vettura della serie E-Retrofit Premium, ma il Deltone resterà nella sua forma e design originale. Per ora mancano i dettagli tecnici, ma un motore elettrico farà molto probabilmente perdere di velocità, reattività e forse anche di emozioni.
Successivamente alla Lancia Delta arriveranno altri nomi importanti a prendere parte a questo progetto, come: Audi Quattro, Subaru Impreza WRC, Ford Escort RS1800, Toyota Celica Turbio e Mitsubishi Lancer Evolutiom.
La GCK Energy ha intenzioni serie con questo progetto di E-Retrofit. Lo farà, infatti, anche per promuovere le sue nuove e potenti stazioni di ricarica a energia solare, che conta di installare in tutta Europa negli anni a venire.
Come indicato nel lancio social del progetto, i pre ordini partiranno nel mese di Ottobre 2020.
Quanti di voi sono pronti ad acquistare il Deltone elettrico?