Volkswagen ha detto NO! Rifiutata l’offerta d’acquisto di Lamborghini da 7,5 miliardi di euro

Pubblicato il: 28 Maggio 2021

Un sodalizio anglo-svizzero ha offerto al gruppo Volkswagen una proposta d’acquisto pari a 7,5 miliardi di euro. Wolfsburg rifiuta!

Il marchio italiano è stato acquistato dal Gruppo Volkswagen ormai nel 1998. Nonostante le ultime voci di una possibile cessione, questo rifiuto fa capire che Volkswagen non ha alcuna intenzione di privarsi del marchio Lamborghini.

Coloro che hanno presentato la generosa offerta sono un consorzio anglo-svizzero, composto da Quantum Group, una holding con sede a Zurigo, e la Centricus Asset Management di Londra.

In questo modo decade la parte centrale della strategia di Quantum. Niente collaborazione con il Gruppo Volkswagen e niente contratto di fornitura quinquennale con Audi, per la condivisione della proprietà intellettuale e della tecnologia dei veicoli elettrici. Nell’idea vi era anche la nascita di un Advanced Automotive Innovation Center in Bassa Sassonia per lo sviluppo e la produzione di celle e pacchi batteria, tecnologie per la guida autonoma, carburanti sintetici e idrogeno.

A tutto ciò andava aggiunta la creazione di almeno 850 nuovi posti di lavoro in Germania grazie ad un centro di innovazione completamente nuovo.

Con questo rifiuto Wolfsburg ribadisce la centralità di Lamborghini nel marchio.


TAG: