L’Alpha5 EV di DeLorean è una coupé sportiva ad ali di gabbiano che copre i 100km/h 2,99 secondi

Pubblicato il: 31 Maggio 2022
DeLorean ha rilasciato le prime immagini del loro prossimo veicolo elettrico, insieme al nome di un modello: Alpha5.
La nuova DeLorean si chiamerà Alpha 5 EV e offrirà prestazioni sportive importanti, ma anche un prezzo che è da tenere a mente: oltre 160.000 euro.
Il progetto arriva sempre dall’ItalDesign di Giorgetto Giugiaro che già aveva firmato il primo e unico modello contraddistinto dalla sigla DMC-12 e si basa su alcuni concept confezionati prima che la società DeLorean fallisse nel 1982, con l’unica differenza che dalle ipotetiche quattro porte ad ali di gabbiano ci si è limitati a un più fattibile numero di due.
La velocità massima dovrebbe essere limitata elettricamente a 250 Km/h, con un’accelerazione 0-60 mph in 2,99 secondi.
Sebbene sia un’azienda completamente nuova, DeLorean ha collaborato con Italdesign, l’azienda di design che ha lavorato alla DeLorean originale, per progettare l’Alpha5. Il design rende un leggero omaggio all’originale con le sue porte ad ala di gabbiano e il lunotto a lamelle, ma è proprio qui che finiscono le somiglianze.
L’appuntamento per la presentazione della nuova DeLorean Alpha 5 Ev è fissato per il prossimo 18 agosto nella suggestiva location di Pebble Beach in California e si scopriranno tutti i dettagli completi e anche l’eventuale disponibilità al di fuori degli Usa: di sicuro non ci sarà una produzione di massa.
Vi piace?