Harley Davidson: la prima motocicletta elettrica del marchio esaurita in 18 minuti

Pubblicato il: 25 Maggio 2022
L’attesa era talmente tanta che è andata a ruba
La casa controllata da Harley è la LiveWire che si occupa solo di moto elettriche. La Del Mar punta su un prezzo di listino introno ai 15.000 dollari, iniziando però da una piccola serie limitata, con alcune feature esclusive, ad un costo leggermente più alto: 17.699 dollari. All’apertura degli ordini le cose sono andate probabilmente meglio del previsto, con la Del Mar Limited Edition che è andata esaurita in soli 18 minuti.
Si trattava solo di 100 esemplari, sicuramente piccoli numeri, ma va anche considerato che la versione limitata non offre un granché in più, nonostante sia circa 2.700 dollari più cara: una targa numerata, colorazione dedicata, e praticamente nient’altro. Questo fa capire che probabilmente l’offerta ha incontrato la domanda.
La Del Mar aveva lo scopo di ampliare la portata del mercato del sottomarchio elettrico facendo appello a motociclisti (leggermente) meno abbienti.
La Del Mar dovrebbe essere seguita da un modello S3 ancora senza nome costruito sulla stessa piattaforma ARROW.
Praticamente parliamo di una bici, in quanto si ridurrebbe ulteriormente la dimensione e le prestazioni per una probabile motocicletta elettrica incentrata sulla città che potrebbe rimediare al punto debole dei prezzi per i giovani motociclisti.
Come vi sembra questa strada percorsa da Harley?