Genesis G70 Shooting Brake: arriva dalla Corea un’alternativa alle tedesche

Pubblicato il: 13 Maggio 2021

Un modello diretto all’Europa dalle linee estetiche tipiche del Vecchio Continente.

Se si guarda al look si vede benissimo la sua caratteristica sportiva, con i fari su due livelli che sono tipici di tutti i modelli Genesis. I passaruota sono piuttosto generosi e ospitano ruote da 225/45 R19 e 20”. La coda è raccolta con uno spoiler sportivo e due terminali di scarico ovali integrati del paraurti.

La casa automobilistica ha sviluppato il modello esclusivamente per l’Europa come segno della sua “dedizione” al mercato dopo aver annunciato l’intenzione di introdurre le vendite nel Vecchio Continente proprio da questa Estate. Sono stati di parola!

In America, la G70 è disponibile con un motore a quattro cilindri da 2,0 litri e 252 cavalli o un V6 da 3,3 litri e 365 CV, sebbene i comunicati stampa di Genesis non facciano ancora menzione della potenza o dei prezzi europei, crediamo che qualche voce di corridoio sia trapelata.

Partiamo da un 2.0 turbo a benzina da 252 CV e la trazione integrale. Da capire se vedremo dalle nostre parti anche il 3.3 V6 a trazione posteriore e 365 CV e specifiche motorizzazioni a gasolio. Non è escluso che verranno proposti anche dei propulsori mild hybrid in entrambe le alimentazioni.

Si partirà in Estate con la vendita in Germania, Svizzera e Gran Bretagna, poi sarà anche il nostro turno.

Secondo voi è pronta a sfidare Mercedes Classe C SW, BMW Serie 3 Touring e Audi A4 Avant?


TAG: