Formula Uno, Rosberg: “Hamilton non deve perdere la concentrazione”

nico-rosberg

Pubblicato il: 18 Ottobre 2017

L’ex campione del mondo è tornato a parlare della lotta tra Hamilton e Vettel: “Seb superiore nel piano mentale, ma alla fine vincerà Lewis”

La lotta per il Mondiale piloti in Formula Uno, sembra ormai essere chiusa. Nonostante tutto c’è la matematica a tenere in vita, le residue speranze di vittoria di Sebastian Vettel, che insegue Lewis Hamilton forte dei suoi cinquantanove punti di vantaggio. Ad alimentare ancor di più le speranze del pilota della Ferrari, è Nico Rosberg che ha parlato della diversa tenuta mentale dei due rivali.

Secondo l’ex campione della Mercedes, Vettel ha una maggiore tenuta mentale portandolo a fare la differenza nei momenti cruciali. Riguardo Lewis Hamilton, Rosberg ha dichiarato che l’inglese non deve pensare che la lotta sia chiusa, nonostante i punti di vantaggio e i problemi di affidabilità della Ferrari SF70-H che ha privato tutti gli amanti della Formula Uno di un emozionante finale di stagione.

Rosberg: “Seb leggermente superiore, ma alla fine lo vincerà Hamilton”

Queste le parole dei Nico Rosberg durante l’intervista concessa ai microfoni del quotidiano Kronen Zeitung“La corsa per il titolo è incredibile. Purtroppo per Vette sta girando tutto male al momento, ma in questo caso le cose possono cambiare rapidamente. Lewis sta mostrando una concretezza incredibile, soprattutto negli ultimi appuntamenti, ma ritengo Seb leggermente superiore sul piano mentale. Ha la capacità di non perdere la concentrazione e da adesso in poi non ha più nulla da perdere. Lewis deve stare attento a non perdere la bussola, sentendo già suo il mondiale”.

“E’ un pilota sensibile alle emozioni e questo potrebbe giocare a fare della Ferrari ha aggiunto. “Basti ricordare il caso del media dell’anno scorso, quando si litigò con alcuni giornalisti per il video su Snapchat. Ha perso energie un un momento decisivo della stagione e questo l’ha sicuramente pagato. Quando si corre a livelli così elevati anche i più piccoli dei fattori può fare la differenza”.

“Alla fine lo vincerà Hamilton il campionato, ma tutto dipenderà da lui. I fatti di Suzuka sono stati terribili perchè ci hanno tolto un finale di stagione davvero emozionante. Da spettatore neutrale è stato davvero un peccato” ha concluso.


TAG: