Formula E: si torna a Roma nel weekend del 9 e 10 aprile

Pubblicato il: 6 Aprile 2022

Sono attesi circa 20000 spettatori. Nella conferenza di apertura sono intervenuti il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e il presidente di ABB Formula E, Alejandro Agag.

Un nuovo percorso che attraverserà il quartiere EUR della Capitale progettato per connettersi con le aree pubbliche circostanti, il segno distintivo della missione di ABB Formula E: mostrare le prestazioni di un trasporto pulito e sostenibile delle vetture elettriche nei principali centri abitati.

Realizzare un evento di questa portata nella Capitale non è, come non è mai stata, un’impresa semplice. Tante le strade interrotte, con la viabilità di gran parte del quartiere dell’EUR rivista interamente, con l’obiettivo di non andare a gravare troppo sul già congestionato traffico capitolino.

Roma e Formula E sono sempre andati a braccetto. Inoltre, proprio a Roma, fu svelato nel 2013 il primo prototipo di auto e, sempre nella Capitale, nacque negli anni seguenti la ormai consolidata partnership con Enel X, quest’anno divenuta più forte che mai.

Lo vedete affascinante uno spettacolo del genere nella Capitale?


TAG: