Fiat festeggia 120 anni al Salone di Ginevra 2019
Pubblicato il: 27 Febbraio 2019
La casa automobilistica italiana celebra in Svizzera il suo anniversario con i nuovi modelli della 500.
La Fiat compirà quest’anno il 120esimo compleanno e quale occasione migliore per festeggiare se non al Salone di Ginevra 2019? Il gruppo torinese sarà presente in pompa magna all’evento che si terrà dal 7 al 17 marzo in Svizzera con grosse novità. Sarà infatti svelata un’edizione esclusiva della 500, rinominata “120°” e i vari modelli della Fiat 500, 500 L e 500 X subiranno piccole modifiche estetiche e tecnologiche.
La nuova livrea Tuxedo sarà disponibile per la 500 X in due colorazioni: Perla Tuxedo (bianco perla e nero) e Argento Tuxedo (grigio argento e nero). Questo modello sarà dotato di nuove calotte per gli specchietti e di un trattamento nero per i cerchi in lega, sia da 16” che da 17”. Per quanto riguarda il motore la scelta è ampia: 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, 1.6 E-torq da 110 CV, 1.3 Multijet da 95 CV o 1.6 Multijet da 120 CV.
La versione base della 500 avrà una spettacolare livrea Tuxedo con dei cerchi in lega da 16” oltre ad un tettuccio nero. L’auto sarà disponibile con diversi motori: 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV o 1.2 GPL da 69 CV.
La 500 L invece avrà dei cerchi in lega di serie bicolore da 17”, dei nuovi fari fendinebbia, un sensore pioggia, uno crepuscolare e quelli per il parcheggio posteriore. I motori a disposizione sono: 1.4 Fire da 95 CV, turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV o 1.6 MultiJet da 120 CV.
I nuovi modelli sono caratterizzati da una forte componente tecnologica: presente il servizio infotelematica Uconnect 7” HD, compatibile con Android Auto e Apple Car Play. In più, solo su richiesta, si potrà avere il Mopar Connect che permetterà di controllare la posizione della macchina attraverso una semplice applicazione del telefono.
Al Salone di Ginevra 2019 la Fiat presenterà anche la nuova Panda Connected by Wind e la Tipo Sport.












