Ferrari GTC4 Lusso e Abarth 595 di Lapo in vendita per beneficienza

Pubblicato il: 2 Luglio 2020
Le due auto del colore preferito di Lapo, tanto che da qui hanno preso il loro nome, Azzurra, saranno messe all’asta il 16 Luglio.
L’asta per la Ferrari GTC4 Lusso e l’Abarth 595 si terrà presso la sede di Garage Italia a Milano.
La speciale supercar Ferrari del 2018 presenta colorazione Azzurro Lapo (colore che è stato sviluppato da R-M nel progetto The Code) che nasce dal frontale e con una fascia arriva alla parte posteriore, passando per il cofano motore, tetto. Il colore tocca anche le branchie laterali, oltreché cerchi e pinze freno. “Il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito”, ha spiegato Lapo Elkann circa la Ferrari GTC4 Azzurra. “E’ noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia”. L’abbinamento del blu e dell’Azzurro Lapo, è chiara nella mente di Lapo, visto che viene richiamato anche dai rivestimenti interni in pelle Foglizzo. Qui i sedili della vettura, in classico stile Daytona che vede la presenza di fori circolari, presentano una pelle intrecciata a mano.
Si ritiene che si possa arrivare a stimare questi due esemplari fra 375.000 euro e 710.000 euro. La casa d’aste Wannenes ha deciso di rinunciare ai diritti d’asta, quindi il tutto è destinato alla fondazione LAPS, con l’obiettivo di finanziare il progetto “Scelgo Giusto”, che aiuta i minori con problemi di tossicodipendenza o in condizioni a rischio criminalità. A questa si unisce l’iniziativa “Connessione Vitale”, per aiutare coloro che hanno problemi di dipendenza digitale.
Una scelta davvero importante che speriamo possa aiutare tanti. Voi quanto offrireste?