Ferrari: buon San Valentino! Svelata la nuova monoposto, la SF23

Pubblicato il: 14 Febbraio 2023

Oggi è stata svelata in diretta su tutti i canali social della Scuderia Ferrari la nuova monoposto: la Ferrari SF23.

A Maranello è il giorno della SF-23, la monoposto con cui la Ferrari correrà il Mondiale 2023 di F1. Il lancio sul canale YouTube della Ferrari e su tutti i social.

LeClerc si è espresso:

“Anche se per solo due giri, ho provato una macchina che sembra scorrere bene e velocemente sul tracciato – ha detto Charles Leclerc dopo i primi giri con la nuova rossa – una bella sensazione provare questa macchina. Con due giri è difficile scendere nei dettagli della vettura, ma la macchina sembra andare bene. È fantastico avere questo spalto pieno di tifosi, con tanti altri che ci seguono dall’esterno del tracciato. Ringrazio i tifosi presenti ma anche tutti quelli che ci seguono dall’Italia e dal resto del mondo. Loro ci sostengono nei momenti positivi ma anche in quelli meno buoni. I tifosi sono una parte speciale della mia esperienza in Ferrari. Mi avete seguito fin dal 2019 e rendete questa Scuderia di gran lunga la migliore”.

Nuovo il muso che è più corto e la sospensione anteriore a bassa configurazione di track road. Nel posteriore pull ci sono i bracci multi-link. Le bocche dei radiatori sono più alte per avere uno scasso inferiore più estremo.

Gli appassionati hanno apprezzato molto la scritta “FERRARI” sull’alettone posteriore ben in vista.

Che impressione vi ha dato?


TAG: