Ferrari: arriva la nuova versione speciale V12 da 9500 giri. Il lancio tra qualche giorno
Pubblicato il: 21 Aprile 2021
Il lancio avverrà in diretta sui canali Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn di Ferrari il 5 maggio prossimo alle ore 14:30 CEST.
Le informazioni complete sulla vettura (comprensive di nome e scheda tecnica) e nuove immagini saranno disponibili a seguito dell’evento di lancio che gli appassionati potranno seguire in diretta sui canali Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn di Ferrari il 5 maggio prossimo alle ore 14:30 CEST.
L’elemento di spicco della vettura risiede nella più recente evoluzione del leggendario motore aspirato Ferrari con 12 cilindri a ‘V’ e angolo tra le bancate di 65°, in grado di erogare in questa versione una potenza di 830 cv e un regime massimo pari a 9500 giri/min. (due record per i motori termici a uso stradale del Cavallino Rampante).
La brutale potenza si abbina a nuovi controlli dinamici che ne permettono la fruizione all’insegna del massimo divertimento. Tra di essi l’introduzione di un sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti (275/35R20 e 315/35R20), in grado di aumentare la sensazione di agilità e precisione in ingresso curva nonché di assicurare una rapidità di risposta senza pari.
Avete segnato la data del lancio sul calendario?