Ferrari a Silverstone: un Weekend da far girare gli pneumatici!

Pubblicato il: 10 Luglio 2023
Vasseur Parla di Paura, Leclerc di DRS, e noi di un grande macello.
Ecco cosa succede quando la Ferrari decide di fare un picnic a Silverstone: finisce che Charles Leclerc arriva 9° e Carlos Sainz 10°. Insomma, un weekend da dimenticare, come quando ti scordi di mettere la benzina e ti ritrovi a spingere la macchina in autostrada.
Tutto è iniziato male già dal venerdì, con Leclerc che non è potuto scendere in pista a causa di un problema tecnico. Immaginatevi la scena: Leclerc pronto a scendere in pista, il motore che ruggisce come un leone affamato, e poi… niente. Un problema tecnico ha rovinato tutto. Come quando prepari la macchina per il viaggio delle vacanze e ti accorgi che hai dimenticato le chiavi di casa.
Frederic Vasseur, il capo del team, ha cercato di spiegare la situazione ai microfoni di Sky Sport, ma speriamo che abbiate visto il suo viso mentre parlava… bastonato, spaventato. Ha parlato di paura del degrado delle gomme, di simulazioni di gara che non sono state fatte, di target facili da raggiungere ma non buoni. Insomma, confusione.
Ma nonostante tutto, Vasseur non sembra preoccupato, nonostante la confusione via radio che ha generato davvero tanti meme sui social. Dice che è tutta questione di ottimizzazione del pacchetto da un circuito all’altro. Come quando cambi le gomme della macchina sperando che ti portino più lontano.
Leclerc, invece, sembrava più deluso di un bambino a cui hanno rubato il gelato (con questo caldo poi). Ha detto che non soffriva il degrado delle gomme, ma non aveva il passo giusto. E poi ha parlato del DRS, quel sistema che dovrebbe aiutare a sorpassare, ma che in questo caso sembrava più un treno in corsa che non si può fermare.
Anche Sainz ha ammesso che non c’era molto altro che potessero fare. Erano in lotta con Mercedes e McLaren, entrambe più veloci. Come quando ti sfrecciano accanto in autostrada e tu sei lì che ti chiedi se la tua macchina è davvero un’auto o un carretto e ti prende oggettivamente male.
E ora? Ora si spera che la prossima gara vada meglio. Perché se la Ferrari continua così, rischiamo di dover cambiare sport da seguire. E sinceramente, a noi il calcio d’estate non piace molto.
Cosa ne pensate di questo weekend da incubo per la Ferrari? Fateci sapere nei commenti qui sotto! Ricordate, nessuna opinione è troppo folle quando si parla di Formula 1 e di Ferrari.