F1: cala il sipario e Verstappen è campione del Mondo

Rinnovo Verstappen-Red Bull

Pubblicato il: 10 Ottobre 2022

Verstappen campione a sua insaputa. La FIA ne combina un’altra delle sue.

Prima di tutto incredibile che un Gp ridotto a 28 giri attribuisca punteggio pieno come se i giri completati fossero 53. Assurdo che la corsa parta sotto un diluvio dopo aver scelto soluzioni ben più prudenti al cospetto di asfalti ben meno bagnati. E il peggio? 2 trattori in pista mentre le monoposto continuano a girare.

Max Verstappen si è laureato campione del mondo in Giappone con 4 gare d’anticipo. Un trionfo decretato dopo la penalità di 5” inflitta a Leclerc, scalato dal secondo al terzo gradino del podio, e in una situazione apparsa caotica circa l’assegnazione del punteggio per una  gara “ridotta” dopo l’interruzione di 2 ore. Momenti in cui tutti sono apparsi un po’ spiazzati, Verstappen compreso. Infatti anche i festeggiamenti sono stati particolari perché inattesi e avvenuti post arrivo. Verstappen ha saputo di essere campione del mondo solo nell’intervista post gara.

“Max quest’anno è stato semplicemente incredibile ed è un titolo pienamente meritato.

Da parte nostra, cercheremo di spingere nelle ultime quattro gare di questa stagione per migliorare come squadra e, si spera, per lanciare ancor di più la sfida nel 2023 rispetto a quanto fatto in questo 2022″. – Charles Leclerc

Complimenti a Verstappen… La Ferrari dovrà aspettare ancora.


TAG: