Ecco la Ferrari Ferrari GTC4Lusso, la nuova 4 posti di Maranello

Pubblicato il: 17 Febbraio 2016

Il grande pubblico la potrà vedere al Salone di Ginevra in programma il prossimo mese di marzo ma qualche fortunato, con invito riservatissimo nella location esclusiva di Villa Erba sul Lago di Como, ha già avuto il piacere di stare a contatto con la nuova nata del Cavallino Rampante, la Ferrari GTC4Lusso, la “4 posti”. La nuova auto arriverà nella versione Berlinetta, in quella Cabrio e nella discussa versione a 5 porte. Lo stile della nuova Ferrari GTC4Lusso ripercorre le linee della FF con la carrozzeria shooting-brake e si presenta come la nuova “stradale” di Maranello dall’aspetto aerodinamico e sportivo. Sotto il cofano troviamo un V12 da 690 cavalli con una coppia di 697Nm a 5.850 giri/min. I 100 km/h vengono raggiunti in appena 3,4 secondi mentre la velocità massima dichiarata è di 335 km/h per un rapporto peso/potenza da urlo: 2,6 kg/cv. La nuova Ferrari GTC4Lusso è dotata della trazione integrale 4RM Evo.

Nell’abitacolo si notano sedute contenitive che promettono un elevato tasso di comfort e la plancia Dual Cockpit, un display opzionale lato passeggero che può essere utilizzato per avere diverse informazioni e in puro stile infotainment, il tutto gestibile con un touch screen da 10,2 pollici ad alta definizione.

Mettetevi comodi e godetevi il video girato a Villa Erba il 15 febbraio, in occasione dell’anteprima con i vertici Ferrari. Indovinate un po’ chi guidava la GTC4Lusso? Niente meno che Vettel e Raikkonen.

Che gomme montare su questa auto? Scelta difficile. La Ferrari GTC4Lusso userà gli Pirelli PZero come si intravede dalle foto? Oppure si andrà sui tradizionali Michelin Pilot Super Sport?

ringraziamo per le foto diariomotor.com


TAG: