Ducati: svelata la nuova Desmosedici MotoGP 2023. Bagnaia cambia idea sul numero!

Pubblicato il: 24 Gennaio 2023

Pecco Bagnaia cede al fascino del numero 1. “Giusto dare risalto a quanto fatto lo scorso anno”.

Il campione del mondo della MotoGp Francesco Bagnaia e il suo nuovo compagno di squadra Enea Bastianini questa mattina dalle nevi di Madonna di Campiglio hanno tolto i veli alla nuova Ducati Desmosedici che parteciperà al Mondiale di MotoGP 2023.

Presentazione Ducati Desmosedici 2023

“Quella del numero è stata una scelta abbastanza complicata, ma ne sono contento. L’ho fatta la settimana scorsa durante lo shooting fotografico. Il 63 rimane, nel casco, era tanto che non si vedeva l’uno in MotoGp, rappresenta chi sei ed era giusto rendere omaggio a quanto fatto lo scorso anno. Spero di vederlo sulla mia moto il più possibile”.

la presentazione Ducati 2023 dal Trentino

Svelata anche la Ducati della Superbike con i piloti Bautista e Rinaldi che correranno in questa stagione per il team di Borgo Panigale.

L’italiano, re della MotoGP, e lo spagnolo, campione del mondo Superbike, hanno preso la stessa decisione: difendere i rispettivi titoli conquistati nella scorsa stagione sfoggiando il simbolo del primato.

Il tempo delle celebrazioni per il team Aruba.it Racing – Ducati, è però già terminato. Piloti e staff lasceranno infatti Madonna di Campiglio martedì mattina per trasferirsi a Jerez della Frontera dove mercoledì prenderanno il via i primi test della stagione 2023 a cui seguiranno le sessioni di Portimao previste per il 31 gennaio e 1 febbraio


TAG: