Autovelox: “sfornava” 180 multe al giorno poi arrivano i vandali.

Pubblicato il: 31 Gennaio 2023

La vicenda è avvenuta nella zona del Lago di Garda. I vandali cercano di abbattere l’autovelox a colpi di fionda.

Sulla vicenda, avvenuta qualche giorno fa, è stata aperta un’indagine, le forze dell’ordine stanno controllando gli impianti di videosorveglianza per rintracciare i vandali che hanno preso di mira l’autovelox di Torri del Benaco.

C’è da dire che il numero di sanzioni di quell’autovelox di Pai, a Torri del Benaco, è impressionante. Un vero e proprio curriculum: dal 12 agosto al 30 ottobre sono state circa 13.900 con una media di oltre 180 multe giornaliere.

Il sindaco di Torri del Benaco, Stefano Nicotra, spiega che l’autovelox era stato posizionato perché in quel tratto di strada, in 150 metri, ci sono 4 passaggi pedonali e quasi nessuno rispettava i limiti di velocità. Quindi per motivi di sicurezza.

A qualcuno però non è andato giù, ed ha deciso di vendicarsi e ha colpito l’autovelox con delle biglie di acciaio. Il sospetto è che sia stata usata una fionda.

Dal gruppo “Altvelox” sono però pronti a dare battaglia tecnico-legale per farlo rimuovere, anche se condannano il gesto. “Non siamo d’accordo con simili azioni vandaliche e le condanniamo a priori noi dobbiamo perseguire la legge anche se questa al momento sembra non esistere”.


TAG: