Auto elettriche: arrivano gli pneumatici invernali specifici

Pubblicato il: 26 Novembre 2020
Il loro nome è Pirelli PZero Elect e sono la perfetta combinazione di sostenibilità e prestazioni per le vetture elettriche, anche super sportive.
Stiamo parlando di una gomma invernale appositamente creata per le vetture a zero emissioni. Pirelli ha infatti presentato il suo modello Elect sulle sue linee Winter Sottozero 3, Scorpion Winter e PZero Winter.
Come si legge nel comunicato stampa Pirelli:
Bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso
rumore di rotolamento dei pneumatici per garantire un ottimo comfort, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso del veicolo a batterie. Sono queste le principali caratteristiche dei pneumatici Pirelli Elect, sviluppati da Pirelli in collaborazione con le principali case auto per rispondere alle specifiche richieste tecnologiche dei veicoli elettrici e ibridi plug-in. Una particolare tipologia di pneumatici che si riconoscono dal marchio ‘Elect’, presentati per la prima volta al Salone di Ginevra 2019 e disponibili in primo equipaggiamento per i più moderni modelli di auto.
Uno dei primi modelli a montare uno pneumatico della serie Elect è la Porsche Taycan, per la quale la casa milanese ha sviluppato lo speciale P Zero Elect, con mescola, struttura e disegno del battistrada specifici, come vedete nell’anteprima immagine di questo articolo.
Nel prossimo futuro disponibili anche su www.euroimportpneumatici.com come tutti gli altri modelli Pirelli.