Audi RS7 by Black Box-Richter: quasi 1000 CV

Pubblicato il: 11 Agosto 2020
Il tuner tedesco Black Box Richter rende la RS7 un vero mostro di potenza.
Già la versione svelata a Francoforte nel 2019 ha fatto stropicciare gli occhi a tanti. L’Audi RS7 Sportback con il V8 biturbo da 4.0 litri e 600 CV che garantiva uno 0 – 100 km/h in 3,6” e una velocità massima di 305 km/h.
Cosa cambia con l’intervento del tuner tedesco? Oltre al vistoso wrapping, che ha un disegno simile a quello di una cartina topografica, l’Audi RS7 ha ricevuto una serie di upgrade tecnici che ne hanno alzato la potenza fino a ben 962 CV e 1.250 Nm di coppia.
Questo modello di presta ad una guida sportiva, che richiede l’adozione di gomme ad hoc. Le Bridgestone Potenza S001 e le Pirelli PZero sono due alternative molto valide. Esse, infatti, offrono al potente motore un supporto efficiente nei percorsi ricchi di curve e nelle alte andature. Il modello della Pirelli, ad esempio, è dotato di battistrada asimmetrico che consente una risposta pronta alle sollecitazioni della sterzata. In fondo, chi guida una vettura del genere necessita di pneumatici dalle performance elevate, in grado di offrire una sicurezza di guida anche su fondo stradale bagnato. Comunque si possono montare dei modelli delle seguenti dimensioni: 275 35 R20Y.
Al memento non sono stati comunicati né il prezzo né i dati delle prestazioni, ma entro breve dovrebbero essere rilasciati.
Avete apprezzato la proposta di Audi RS7 del tuner tedesco?