Audi R8 Coupé V10 RWD: è da strada ma ha la pista nell’animo
Pubblicato il: 14 Aprile 2020
Come la presenta la stessa Audi: la super sportiva a trazione posteriore.
Nel titolo abbiamo scritto ciò che effettivamente è, in quanto deriva dalle competizioni e permette drift, per così dire, controllati.
Al motto di ‘nata in pista, costruita per la strada’, il modello dall’anima racing sta facendo stropicciare gli occhi a molti. Basti guardare la galleria immagini sul sito Audi.
A parlare sono anche le sue prestazioni, che sono davvero da brividi per un’auto da strada: 540CV la sua potenza, accelerazione da 0 a 100km/h in 3,7 secondi e una coppia massima di 540 Nm.
Il dinamismo è una delle sue caratteristiche cardine. Questo si esprime d’impatto attraverso il design: sideblade bicolore, quello superiore in nero lucido mentre quello inferiore è in tinta carrozzeria. Senza poi dimenticare la condivisione di oltre il 60% dei componenti con la racing car LMS GT4.
E dentro l’abitacolo? Sicuramente spiccano i sedili sportivi a regolazione parzialmente elettrica rivestiti in alcantara e pelle, il volante multifunzione plus a due satelliti e la plancia impreziosita dal badge RWD.
Potete divertirvi anche voi a configurare la vostra R8 Coupé V10 RWD. Provate qui e buon divertimento. Il configuratore stesso imposta come prezzo di partenza della R8 Coupe V10 RWD S tronic 154.750,00 euro.
Come la configurereste per le vostre caratteristiche?