Audi e-tron GTR, è lei la sostituta della R8?

Pubblicato il: 24 Aprile 2019

Audi e-tron GTR, presto potrebbe essere il cavallo vincente su quale la casa dei quattro anelli potrebbe puntare per vincere sulla concorrenza e conquistare gli amanti dei motori.

Audi e-tron GTR, le vetture elettriche il futuro della casa di Inglostad

Le vetture elettriche sono pronte a prendere il posto delle vecchie auto con il motore tradizionale. Un passaggio che avverrà in modo casuale, ma che sta iniziando ad avvenire, visto che anche il mondo delle auto sportive da sempre legate alle prestazioni, sta lavorando in questo verso.

Chiedere ad Audi, che tra strada e mondo delle corse sta lavorando sotto il lato delle vetture elettriche. Infatti nella casa dei quattro anelli, sembra che il motore V10 aspirato della Audi R8 arrivato al suo decennale, è pronto ad essere pensionato. Secondo quanto riportato dal famoso magazine CAR, la casa di Inglostad nell’ultimo periodo starebbe valutando di sostituire questa vettura ormai un must, con una vettura elettrica.

Audi e-tron GTR, sostituirà la famosa R8?

Si tratta dell’Audi e-tron GTR dotata di un motore totalmente elettrico a grandi prestazioni. Quello che non deve preoccupare gli amanti delle grandi prestazioni ed alte velocità è proprio il lavoro che si sta portando avanti per rendere l’elettrico in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. La supercar infatti dovrebbe riuscire a sprigionare una potenza da 650 cavalli.

Tutto questo avviene grazie alla combinazione di tre propulsori elettrici e una batteria che sarebbe capace di assicurare ben 480 km di autonomia con una ricarica. Un passaggio dall’aspirato motore V10 a quello elettrico che non avverà prima del 2022. La piattaforma sul quale prenderà vita la e-tron GTR potrebbe essere quella della Taycan della Porsche. Questa consentirebbe di avere buoni risultati in termini di velocità ed accelerazione. Si punta a raggiungere i 100 km/h da ferma entro un tempo poco superiore ai 2 secondi.


TAG: